Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

ortopedici

1618 in Italia

ortopedici
In seguito a traumi o patologie provocati da incidenti, è quasi sempre opportuno ricorrere all'utilizzo di articoli ortopedici e sanitari che sappiano dare il supporto necessario. Grazie a questi strumenti di ausilio è possibile raggiungere il massimo grado di autonomia nella vita quotidiana e nella riabilitazione, nonostante la disabilità temporanea o permanente.

Sarà compito di un medico specializzato in ortopedia indicare al paziente la cura riabilitativa da seguire e i presidi ortopedici necessari: dalle calze elastiche curative alle bende elastiche compressive, dalle calzature ai tutori per collo, spalla-braccio, mano, tronco, anca, ginocchio e caviglia-piede. Esistono negozi specializzati nella vendita di questi articoli, spesso collocati nelle vicinanze di ospedali o istituti di fisioterapia. Su PagineGialle potrai trovare un elenco dettagliato dei punti vendita di articoli ortopedici a Trapani o Lecco, convenzionati con ASL e INAIL.

Alcuni articoli ortopedici sono inoltre utilizzati quotidianamente dalla maggior parte di noi per un riposo sano e rilassante, ovvero i materassi, i guanciali e le reti ortopediche. I materassi, in particolare, sono progettati per garantire un'ottimale distribuzione del peso corporeo durante il sonno ed evitare fastidiosi dolori articolari derivanti da una postura scorretta. Se soffri spesso di mal di schiena e al mattino non ti svegli riposato, prova a cambiare il materasso prima di rivolgerti a un terapeuta!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
dolore cervicale
Cos’è la cervicale? Chiamato anche cervicalgia, il dolore cervicale si manifesta nella zona del collo per irradiarsi verso le spalle o, addirittura, raggiungere le braccia e le mani.
cura mal di schiena
Il termine mal di schiena forse è piuttosto vago e comprende numerose cause che provocano dolore, vediamo le principali e i rimedi per combatterle…Quali tipi di mal di schiena esistono?Circa l’80% della popolazione soffre di mal di schiena almeno una volta nella vita.
alluce valgo
Una delle patologie del piede più diffuse è sicuramente l’alluce valgo che provoca una deformazione del primo dito che può essere molto dolorosa, ma che è possibile prevenire e curare in poche semplici mosse… La prevenzione dell’alluce valgoPer allontanare la possibilità di sottoporsi a un intervento chirurgico è importante prevenire l’alluce valgo nel modo giusto, innanzitutto conoscendo quali sono i rischi che aumentano la possibilità che si manifesti.
ortopedia protesi anca
La protesi all’anca è un intervento chirurgico che permette di riprendere a muoversi più facilmente quando si verificano patologie come l’artrite del femore. Scopriamo in questa guida quali sono i tipi di intervento, le complicanze e la riabilitazione per la protesi all’anca…Protesi all’anca: le tipologie di interventoLa protesi all’anca è un’articolazione artificiale che sostituisce del tutto o in parte quella originale e che viene utilizzata nei casi di artrite, ma anche in seguito a fratture della testa del femore.
lesioni ginocchio
Il ginocchio è un’articolazione molto sollecitata nel corso della giornata, tanto da essere la più complessa presente nel corpo umano. Ma, talvolta, i normali movimenti di flessione ed estensione possono essere compromessi da lesioni, vediamo le più importanti…Le lesioni del legamento crociatoLa lesione del legamento crociato è comune soprattutto negli sportivi e può essere determinata da un colpo diretto al ginocchio anche se, solitamente, deriva piuttosto da un cambio di movimento veloce o dall’atterraggio sbagliato dopo un salto.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER ORTOPEDICI